Quest’anno festeggiamo 30 anni di attività e abbiamo raccontato i segreti di questo traguardo ai microfoni di Siderweb. Leggi l’intervista al CEO Angelo Medici.
A ottobre Sae Flex spegnerà 30 candeline e sebbene i nostri valori siano rimasti invariati, l’azienda non è più quella del 1993.
In questi anni è cambiato il mercato, le tecnologie, le esigenze dei clienti, e per registrare una crescita costante, sia in termini di fatturato che dimensioni aziendali, abbiamo dovuto evolvere, ma senza cambiare la nostra essenza.
In un’intervista fatta per Siderweb il nostro CEO Angelo Medici ha riassunto i punti chiavi di questa crescita e i valori che ci hanno permesso di ampliare i nostri orizzonti senza modificare ciò in cui crediamo.
Eccoli nel dettaglio.
Tecnologia al servizio dell’oleodinamica
Guardare al futuro e investire in nuove tecnologie, è questo il segreto del nostro successo.
Dal 1993 a oggi abbiamo visto una vera e propria rivoluzione in materia tecnologica, ma in Sae Flex abbiamo preso il cambiamento come un’opportunità, investendo in sistemi sempre più all’avanguardia.
Dai magazzini verticali ai sistemi di diagnostica, dal reparto di personalizzazione ai servizi di assistenza, ogni anno abbiamo ascoltato le esigenze dei clienti e ampliato la nostra offerta, fino a diventare un punto fermo per oltre 1300 clienti che si affidano a noi per componenti e service oleodinamico.
Persone e fiducia prima di tutto
Abbiamo acquisito un ruolo di rilievo nel panorama oleodinamico italiano anche perché diamo valore alle persone.
La fiducia e la stima reciproca che si viene a creare con chiunque entra in contatto con Sae Flex ci ha permesso di contare su collaborazioni solide e durature con i clienti, ma prima ancora con i fornitori di componenti oleodinamici, per garantire prodotti e servizi di alta qualità.
Inoltre, anche al nostro interno diamo fiducia ai giovani e investiamo sulla formazione. In questi anni siamo in fase di passaggio generazionale e, a differenza di molte altre aziende, per noi passare il testimone significa davvero fare un salto verso il mercato di domani, con le difficoltà, ma anche con tutti i vantaggi che questo comporta.
Collaborazioni e partnership
Sempre nell’ottica di guardare al futuro, ci siamo accorti come la sola fornitura di pezzi di ricambio non era sufficiente per mantenere costante il nostro trend di crescita, per questo all’attività iniziata nel 1993 abbiamo affiancato dapprima il service oleodinamico e poi una serie di collaborazioni con aziende del settore che ci hanno permesso di ampliare la nostra offerta su più fronti.
La collaborazione con Rexoil ne è un esempio: l’azienda di Modena, fusa per incorporazione, conferma la nostra presenza sul territorio emiliano e aggiunge ai nostri servizi la progettazione custom di impianti oleodinamici e pneumatici, un servizio che non avremmo potuto fornire senza la nostra predisposizione alla collaborazione.
Vendita e realizzazione di componenti oleodinamici, assistenza su impianti oleodinamici nella sede del cliente, progettazione di centrali oleodinamiche, collaudo, certificazione prodotto e consulenza per darti sempre la soluzione più adatta al tuo campo di applicazione.